Fumigazione e Sterilizzazione

OLIVER AGRO tutte le soluzioni per la sterilizzazione dei terreni, macchine professionali per la somministrazione di prodotti fumiganti in forma liquida e solida, garantendo una distribuzione omogenea ed elevati standard di sicurezza

Oliver agro produce una serie di macchine per la fumigazione e sterilizzazione del terreno contro le malerbe, funghi o nematodi attraverso l’applicazione di prodotti, gassosi, liquidi e granulari.

Con diverse funzionalità ed accessori, le “fumigatrici” seguono le direttive europee per migliorare l’efficacia del prodotto salvaguardando l’impatto ambientale.

FUMIGAZIONE E STERILIZZAZIONE DEL TERRENO IN COLTURE INTENSIVE

In tutte quelle aree ove vi sono colture intensive, particolarmente gravi sono i casi di riduzione di produzione, spesso attribuiti in modo generico a fenomeni di “stanchezza dei terreni”. In realtà le ragioni sono molteplici e, certamente, tra esse occorre rammentare la presenza di funghi patogeni, erbe infestanti, insetti e nematodi parassiti dannosi alla coltura.

LE NOSTRE FUMIGATRICI

La fumigazione avviene tramite macchina sterilizzatrice in serra o pieno campo con le apposite accortezze:
• Accurata preparazione del terreno (azione nematocida a 15-30 cm di profondità del suolo) mod. LM;
• contemporaneamente con la preparazione del terreno con fresa interratrice mod. Brava/ Basamid Mirrow;
• New Velox grazie ai suoi rulli frontali, riesce a lavorare, livellare il terreno nei 5/10 cm di profondità, eliminando le tracce delle carreggiate del trattore e migliorando l’applicazione. Particolarmente adatta alle coltivazione di IV gamma.
• La semina o trapianto (dipende dal prodotto fumigante) avviene anche dopo qualche settimana dalla fumigazione.
• Per la distribuzione del prodotto fumigante ci siamo affidati ad un leader americano della produzione delle pompe volumetriche, di cui siamo rivenditori esclusivi per tutta Italia CDS – John Blue  www.johnblue.com

La pompa volumetrica a portata variabile CDS – John Blue NGP 6055 o FU 551 (10) riesce ad erogare da 150-1900 Lt indipendentemente dalla velocità di avanzamento:

Il range di portata del modello FU551: da 130 fino 550-600 Lt/Ha (indicata per Telone, Dicloropropene, 1.3D, Dd Soil)

Il range di portata del modello NGP 6055: da 300 fino 1.800/1900 Lt/Ha (Vapam, Metan Sodium,…)

Visualizzazione di 4 risultati