L’Assolcatore serie 90, ha la funzione di preparare i colmi nel terreno prima del trapianto, distribuire fertilizzante o insetticidi micro granulari.
È accessoriata anche per svolgere una serie di operazioni dopo il trapianto: rincalzare il terreno, rompere le zolle di terreno vicino alla pianta in modo che possa respirare meglio e altro ancora.
L’assolcatore per il settore della tabacchicoltura
L’esperienza di Oliver Agro nei macchinari agricoli
L’azienda Oliver Agro: un leader nel settore agricolo
Oliver Agro è un’azienda che da oltre 40 anni si occupa di progettazione e realizzazione di macchinari agricoli per settori come il biologico, l’orticultura, il vivaismo e la tabacchicoltura. Proprio gli assolcatori sono macchine richieste per esigenze di lavorazioni multiple e sono un insieme tra esperienza e competenza del team di progettazione. Il ricorso a queste tecnologie è di fondamentale importanza per Oliver Agro che rende intercambiabile e polivalente un macchinario utile per ridurre passaggi superflui.
I campi di utilizzo di un assolcatore
Utilizzato anche in tabacchicoltura, l’assolcatore viene impiegato per la preparazione dei colmi di terreno al trapianto, alla posa di fertilizzanti o insetticidi e sarchiatura. Talvolta, la presenza di particolari accessori dedicati, permette anche l’utilizzo dell’assolcatore in altri processi agricoli, come ad esempio come rompi crosta o in preparazione al trapianto o la rincalzatura del terreno dopo la sarchiatura.
Qualità e assistenza continuativa al tuo servizio
Nella scelta di un buon assolcatore per la tua attività agricola puoi fare affidamento sul catalogo proposto da Oliver Agro. Scegliendo la nostra azienda per l’acquisto di un nuovo macchinario non si opta soltanto per un prodotto di alta qualità e per le sue molteplici funzionalità. Dopo la vendita, saremo infatti a tua disposizione per ottenere il miglior risultato, utilizzandolo. Segue l’assistenza, la fornitura dei pezzi di ricambio e eventuali informative sulle novità.